Vai al contenuto
Home » Social Lovers 2023

Social Lovers 2023

Sabato 1 Aprile 2023
L’associazione sportiva dilettantistica Lovers Rugby Milano organizza un torneo di rugby over 35 maschile e femminile

Social Lovers 2023

PRESSO IL CAMPO SPORTIVO RIPAMONTI
IN VIA ISEO, 4 – MILANO

Social Lovers 2023

Sabato 1 Aprile 2023, a partire dalle ore 12.00, presso il campo sportivo Ripamonti (Via Iseo,4 – Milano) si terrà il torneo SOCIAL LOVERS 2023 (rugby over 35 maschile e femminile) organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Lovers Rugby Milano.

Quest’anno il torneo “Social Lovers” porta il proprio sostegno alla “ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S.” organizzando una raccolta fondi in suo favore.

“Sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.”

Questa iniziativa ripercorre i valori tipici del mondo ovale, in cui il sostegno è una parte essenziale del gioco. Un gesto importante di fratellanza verso una realtà impegnata ad armonizzare l’esistenza dei bisognosi.

Al torneo si applicano le regole del “Golden Oldies Rugby”. Lo spirito non competitivo della pratica di tale attività è enfatizzato e riassunto nel motto internazionalmente riconosciuto: “Divertimento, Amicizia, Fraternità” (Fun, Friendship, Fraternity).

Lovers Milano Rugby è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla società Amatori & Union Rugby Milano.

Il programma della giornata prevede un torneo femminile a partire dalle 12:00 fino alle 15:15 e uno maschile dalle 16:10 alle 19:00. Segue terzo tempo

Durante l’intervallo tra i due tornei (femminile e maschile) il programma prevede interventi di medici rappresentanti l’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S. per raccontare quali sono le attività svolte e i progetti futuri.

Sono anche attesi interventi di consiglieri del Municipio9 e rappresentanti dell’asd Lovers Rugby Milano

Nel corso della giornata saranno a disposizione osteopati e massoterapisti dell’ Osteopathic welness center di Via Pellegrino Rossi, 84 a Milano.

Vista la prossimità con le festività Pasquali per tutta la durata del torneo sarà presente un banco con le uova di Pasqua dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S. a sostegno della ricerca scientifica; per ulteriori info basta andare al sito www.neuroblastoma.org, sezione “Cerco un uovo amico Pasqua 2023”.

Attraverso questo torneo intendiamo sensibilizzare il pubblico, coinvolgendo gli abitanti del quartiere, al rispetto degli atleti, delle squadre e dei relativi sostenitori.

Lo sport in generale ed il rugby in particolare è uno strumento importante di inclusione e coesione sociale. Oltre a insegnare le basi del lavoro di squadra, la bellezza dello stare insieme, la necessità di rispettare le piccole regole quotidiane, il rugby promuove una maggiore conoscenza di sé e dell’altro.

Attraverso questo sport vogliamo aiutare a diffondere messaggi di solidarietà e inclusione sociale.

Lo sport abbina l’attività fisica con quella ricreativa, favorisce la salute, la longevità, il benessere fisico e psicologico. Il linguaggio sportivo è universale, supera confini, lingue, religioni ed ideologie e possiede la capacità di unire le persone, creando ponti e favorendo il dialogo, l’accoglienza e la solidarietà. Intendiamo quindi incoraggiare, promuovere, e diffondere la cultura sportiva in ogni disciplina, ad ogni livello e ad ogni età.

Nell rugby bisogna astenersi da qualsiasi condotta suscettibile di ledere l’integrità fisica nonché la dignità morale dell’avversario nelle gare e nelle competizioni sportive.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica il documento [1.72 MB]