Sabato 24 Marzo 2018, presso il campo sportivo Ripamonti (Via Iseo,4 – Milano) si è svolto il torneo “SOCIAL LOVERS” (rugby Old maschile e Femminile) organizzato dagli “OldLovers Milano Rugby” & “LadyLovers Milano Rugby”.
Quest’anno il torneo “Social Lovers” si è posto come obiettivo una raccolta fondi da destinare agli amici rugbysti “Briganti di Librino” di Catania.
“A Gennaio un incendio doloso ha distrutto la loro Club House dove sono andati completamente perduti dieci anni di ricordi, trofei, l’intero patrimonio della Librineria, tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina.”
Questa iniziativa ha ripercorso i valori tipici del mondo ovale, in cui il sostegno è una parte essenziale del gioco.
Sono stati raccolti e donati all’ A.s.d. I Briganti 1318,94€.
Ringraziamo pertanto tutti gli Old Lovers e Lady Lovers che hanno voluto e reso possibile questo fantastico risultato.
Ringraziamo i partecipanti dei due quadrangolari (femminile e maschile):
Le Morositas di Milano, le Blondie Inside di Muggiò, le Iene di Novara gli Sbagliati di Velate, gli Olders Seregno e i B.Old di Cologno.
Ringraziamo “Rugbylja magazine” come media partner ufficiale dell’evento “Social Lovers”.
Ringraziamo i fotografi dell’associazione culturale Moltomosso fotoclub di Novate Milanese.
Ringraziamo “Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie”.
Grazie a Rachele Tò e Giuseppe di Grigoli per la loro testimonianza.
Un ringraziamento particolare a Turi Papale, autore dell’opera raffigurata sulle magliette create per commemorare l’evento.
Un grazie speciale per il supporto eccezionale va a Luisa Pagnozzi, Lady Lovers e grande donna, che è sempre in prima linea con la sua inarrestabile energia a sostegno dei Lovers.
Ringraziamo tutti quelli che hanno varcato i cancelli del centro sportivo diventando di fatto parte di un’unica squadra.